Cinquina al Cagliari, prima gioia interna per la Primavera
Primo successo casalingo per la Sampdoria di Tufano che sul sintetico del “3 Campanili” di Bogliasco supera per 5-3 il Cagliari nella sfida valida per la 6.a giornata del Primavera 1 TIMVISION.
Sorpasso. La gara è pirotecnica fin dalle primissime battute di gioco. Partiti bene, ci ritroviamo costretti ad inseguire al 12′ in seguito ad una sfortunata autorete di Yepes Laut. Colpiti a freddo, rimbocchiamo le maniche e al 20′ pareggiamo momentaneamente i conti con Migliardi. Una seconda ingenuità difensiva però riporta i sardi in vantaggio: al 24′ Aquino stende Desegous in area e l’arbitro assegna il rigore che Manca trasforma spiazzando Esposito. La Samp accusa il colpo ma non demorde: al 41′ Bonfanti ristabilisce infatti nuovamente la parità e al 45′ è Leonardi a firmare il sorpasso, finalizzando una bella azione corale.
Successo. Dopo l’intervallo, i blucerchiati tornano in campo determinati a chiudere la contesa e al 10′ è Di Stefano ad approfittare di un regalo di Iovu e a infilare D’Aniello, calando il poker. Gara finita? Neanche per idea. L’undici di Agostini accorcia le distanze al 20′ con Zallu, bravo e fortunato a superare Esposito con un tiro da fuori che s’insacca sotto la traversa. Sfida riaperta ma ci pensa Polli, mandato in campo pochi istanti prima al posto di Leonardi, a spegnere gli entusiasmi del Cagliari al 25′ con il gol del definitivo 5-3. Torniamo ad alzare le braccia al cielo per festeggiare la vittoria che ci proietta a quota 7 punti in classifica, uno in meno del Torino, prossimo avversario lunedì 1° novembre.
Sampdoria 5
Cagliari 3
Reti: p.t. 12′ Yepes Laut aut., 20′ Migliardi, 25′ Manca rig., 41′ Bonfanti, 45′ Leonardi; s.t. 10′ Di Stefano, 20′ Zallu, 25′ Polli.
Sampdoria (3-5-2): Esposito; Samotti, Aquino, Bonfanti, Paoletti, Trimboli (14′ s.t. Porcu), Yepes Laut (14′ s.t. Bontempi), Pozzato (43′ s.t. Chilafi), Migliardi; Leonardi, Di Stefano (43′ s.t. Poli), Leonardi (24′ s.t. Polli).
A disposizione: Tantalocchi, M. Sepe, Dolcini, Perego, Bianchi, Catania, Lika.
Allenatore: Tufano.
Cagliari (4-2-3-1): D’Aniello; Zallu, Palomba, Iovu, Astrand; Conti (16′ s.t. Vinciguerra), Kourfalidis; Tramoni (12′ s.t. Masala), Schirru, Desogus; Manca (25′ s.t. Pulina).
A disposizione: Fusco, Carboni, Caddeo, Vitale, Vinciguerra, Pintus, Sulis, Secci.
Allenatore: Agostini.
Arbitro: Bitonti di Bologna.
Assistenti: Tagliaferri di Faenza e Merciari di Rimini.
Note: ammoniti al 7′ p.t. Conti, al 22′ p.t. Bonfanti, al 39′ p.t. Samotti, al 6′ s.t. Trimboli, all’8′ s.t. Tramoni per gioco scorretto; recupero 1′ p.t. e 5′ s.t.; terreno di gioco in sintetico.