U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Academy: l’U17 piega la Cremonese, doppio pari esterno per U16 e U15

News

Academy: l’U17 piega la Cremonese, doppio pari esterno per U16 e U15

Un successo casalingo e due pari esterni. È tutto sommato positivo il bilancio delle formazioni giovanili della Sampdoria che partecipano ai campionati nazionali.

U17. Torna a vincere l’U17. Sul sintetico del “Garrone” di Bogliasco i blucerchiati di Tufano superano per 2-0 la Cremonese e allungano a sette i risultati utili consecutivi. A sbloccare al 36′ del primo tempo è il difensore Aquino, più lesto di tutti a deviare in rete un piazzato di capitan Trimboli. E poco prima dell’intervallo è proprio Trimboli – rientrato nella notte da Napoli, dopo aver preso parte alla trasferta della prima squadra – a chiudere la contesa, ribattendo in porta una corta respinta del portiere avversario. Nella seconda parte di gara i grigiorossi provano a reagire, ma la Samp controlla senza andare mai in affanno. In virtù di questo brillante successo, il Doria sale a quota 26 punti in classifica nel Girone A.

U16. Secondo punto consecutivo per l’U16. Al “Ferrari” di Fiorano la Samp di Alessi infatti pareggia 0-0 con i padroni di casa del Sassuolo. Nella prima parte di gara sono i neroverdi a creare le migliori occasioni con Ferrara al 13′ e con Arcopinto al 27′. La retroguardia blucerchiata però riesce a respingere le offensive emiliane senza correre grossi pericoli, lasciando a Dolcini al 32′ il compito di impensierire la difesa avversaria. Nel secondo tempo il Doria cresce alla distanza: Donato ci prova al 9′ ma Zacchi è attento e devia in angolo. Quindi al 29′ è Malagrida – entrato poco prima in campo al posto del rinforzo invernale Ozuna – a tentare di impensierire l’estremo neroverde ma la conclusione sfiora il palo.

U15. Occasione sprecata per la l’U15 al termine di una gara vibrante e ricca di emozioni. Il doppio vantaggio doriano illude Augusto e i suoi ragazzi che al “Corradini” di Villalunga pareggiano 2-2 con il Sassuolo. A rompere gli equilibri al 14′ è Pozzato su calcio di rigore. I padroni di casa accusano il colpo: ancora Pozzato potrebbe raddoppiare al 18′ ma la sua conclusione si infrange sulla traversa. Al 22′ Prato la mette dentro, ma il gol viene annullato per fuorigioco. Al 25′ però Pizzolato non può nulla di fronte a Bono che lo infila per il momentaneo 0-2. I blucerchiati sembrano avere la gara in pugno ma al 30′ Sighinolfi accorcia riaprendo il match. Nel secondo tempo la pressione neroverde costringe i nostri ad abbassarsi e al 25′ Baldari dagli undici metri agguanta il definitivo, amaro pareggio.

altre news