U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Around The World: al via la seconda stagione dei Samp Camp internazionali

News

Around The World: al via la seconda stagione dei Samp Camp internazionali

La prima stagione è stata un successo. Per la seconda, in procinto di partire fra pochi giorni, Around The World estende ulteriormente i propri confini. La partnership con International SoccerLab – società leader nella formazione calcistica giovanile – porterà infatti la Sampdoria a toccare ben quattro continenti. Dopo le esperienze in Europa e in Africa dello scorso anno, il giro attorno al mondo porterà i nostri tecnici Marco Bracco, Roberto Morosini e Alessandro Pipolo anche in Asia e in America.

America. Si parte con il ritorno a Malta, poi si volerà in Corea, passando per l’Egitto e si proseguirà dritti negli Stati Uniti. Grazie alla partnership con Michele Gelsi e Max Guerri e alla collaborazione della prestigiosa South Pointe Elementary School di Miami atterreremo sul territorio nordamericano che vedrà i colori blucerchiati protagonisti sia a New York (con il supporto della Metropolitan Oval Academy di Filippo Giovagnoli e Sebastiano Mana) che a Chicago e ad Austin (grazie a YesWeCollege, il programma di calcio-studio dei college statunitensi fondato dall’ex Primavera Nicolò Baudo con Mitch McKay e Francesca Scopesi).

Tour. Gli USA possono essere considerati il pezzo forte di questa seconda stagione ma i Samp Camp internazionali faranno ritorno in diverse località già visitate lo scorso anno: Malta (Footy4You), Costa d’Avorio (Olympia Events), Polonia (Psk Pogon) e Kenya (Turn Pro Africa) saranno i luoghi dove il Doria continuerà ad esportare i fondamentali del gioco del calcio e i valori che la maglia dai colori più belli del mondo riesce a trasmettere. Il giro blucerchiato intorno al globo continua.

altre news

Campagna abbonamenti 2024/25