Academy: esulta l’U16, Pozzato e Matera decidono il recupero con la Fiorentina
Una vittoria e due battute d’arresto. Questo il bilancio delle tre formazioni giovanili blucerchiate, impegnate nei campionati nazionali e scese in campo in questo sabato di recuperi.
U18. Sconfitta ma a testa alta. Sul sintetico del “Rio Cortino” di Sori l’U18 viene superata per 5-3 dall’Atalanta nel recupero della 5.a giornata di campionato al termine di una gara combattuta e ricca di emozioni. Ai blucerchiati di Tufano non sono bastati il centro di Gaggero – autore al 15′ del gol che ha sbloccato il risultato -, il rigore di Trimboli al 40′ e la rete del neoentrato Campaner al 2′ della ripresa. I nerazzurri colpiscono cinque volte e si aggiudicano l’incontro, che permette loro di consolidare il primato in classifica nel Gruppo A.
U16. Decisamente meglio è andata all’U16. Al “Garrone” di Bogliasco i blucerchiati di Ambrosi hanno inflitto un 2-1 alla Fiorentina nel recupero della 12.a giornata, portandosi così a quota 16 punti nel Girone A. Al 15′ è Pozzato a sbloccare per il Doria che, al 32′ della ripresa, trova il raddoppio con Matera. I viola accorciano le distanze al 35′ con Cellai e sperano nel recupero quando al 41′ la Samp resta in inferiorità numerica in seguito all’espulsione per doppia ammonizione di Chaabti. La difesa però regge l’assalto finale ospite e i tre punti ci fanno alzare le braccia al cielo.
U15. Meno fortunata invece l’U15. Sempre sul sintetico bogliaschino i ragazzi di Alessi si sono arresi alla Fiorentina, capace di aggiudicarsi in rimonta il recupero della 12.a di campionato. Illusorio il vantaggio firmato da Leone al 14′ su calcio di rigore. Gli ospiti reagiscono immediatamente e già al 20′ trovano il pari con Ofoma che al 5′ della ripresa ribalta lo svantaggio iniziale. A chiudere definitivamente la contesa sull’1-3 ci pensa Ievoli al 23′ del secondo tempo.