Samp già al lavoro al “Mugnaini”, venerdì conferenza e seduta pomeridiana
Ripresa immediata per la Sampdoria, che già in mattinata si è ritrovata al “Mugnaini” di Bogliasco per iniziare la preparazione alla gara con l’Inter, in programma sabato pomeriggio al “Ferraris”. Eusebio Di Francesco e il suo staff hanno diviso la rosa in due gruppi di lavoro.
Rigeneretativo. I blucerchiati maggiormente impegnati al “Franchi” hanno svolto lavori rigenerativi in base alle singole esigenze, compreso Manolo Gabbiadini, sottoposto inoltre a terapie e fisioterapia per via di un affaticamento muscolare alla coscia destra.
Partitelle. Per tutti gli altri disponibili, compreso Fabio Quagliarella rientrato in gruppo il menù di giornta ha previsto riscaldamento, sviluppi atletici ed esercitazioni tattiche sotto forma di partitelle. Alex Ferrari ha eseguito una seduta personalizzato anche sul campo, mentre Gonzalo Maroni e Andrea Seculin hanno proseguito i rispettivi programmi atletici di recupero agonistico.
Vigilia. Domani, venerdì, è in agenda al pomeriggio il penultimo allenamento della settimana, preceduto dalla conferenza stampa della vigilia del mister alle ore 14.30 (diretta Twitter, sintesi su YouTube).