U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Prelec e Cabral matano il Toro: boccata d’ossigeno per la Samp Primavera

News

Prelec e Cabral matano il Toro: boccata d’ossigeno per la Samp Primavera

Una vittoria che sa d’impresa. Una vittoria che è come una boccata d’ossigeno per la Sampdoria, capace di superare nettamente il Torino terzo della classe nel Primavera 1 TIM. Sul sintetico del “Garrone” l’anticipo della 23.a giornata finisce 2-0 in virtù delle reti di Prelec e Cabral; un successo che ci toglie momentaneamente dalle secche della zona-retrocessione diretta e ci permette di salire a quota 22 in classifica.

Bloccata. La prima frazione risulta bloccata. Il primo caldo si fa sentire e a risentirne è il ritmo, piuttosto blando, anche se sono i blucerchiati a mantenere il pallino del gioco. Al 23’ Scarlino innesca Cappelletti, bravo a battere in diagonale di prima intenzione ma la sfera s’infrange sull’esterno della rete. Nel finale i granata costruiscono due occasioni a stretto giro di posta (40’ e 42’) con De Angelis e Belkheir, ma Krapikas è attento e non si lascia sorprendere. Si resta sullo 0-0.

Vittoria. Il Doria torna in campo con l’U17 Trimboli al posto di Ejjaki in mediana e la voglia di sbloccare il match. Al 13’ Yayi Mpie riceve da Prelec, entra in area e da posizione defilata centra nuovamente per il compagno di reparto che controlla e con il sinistro batte Gemello. Samp in vantaggio, con merito. Gli ospiti provano a reagire ma Farabegoli e compagni resistono con grinta e organizzazione, senza peraltro faticare troppo. Al 43’ Krapikas compie un vero e proprio miracolo, deviando in tuffo un colpo di testa ravvicinato di Rauti e, in pieno recupero, è il neoentrato Cabral a chiudere il match, finalizzando un’azione di contropiede con un bel pallonetto. 2-0, Toro matato. Avanti così.

Sampdoria 2
Torino         0
Reti: s.t. 13’ Prelec, 47’ Cabral.
Sampdoria (4-4-1-1): Krapikas; Doda, Veips (21′ s.t. Sorensen), Farabegoli, Campeol; Yayi Mpie (37′ s.t. Cabral), Ejjaki (1′ s.t. Trimboli), Soomets, Scarlino (48′ s.t. Perrone); Cappelletti (21′ s.t. Maggioni); Prelec.
A disposizione: Hutvagner, Nobrega, Casanova, Bahlouli, Boutrif, Maglie, Amado.
Allenatore: Pavan.
Torino (4-3-1-2): Gemello; Gilli (40′ s.t. Ghazoini), Sportelli, Marcos Lopez, Michelotti (24′ s.t. Petrungaro); Onisa, Kone (40′ s.t. Sammartino), De Angelis; Murati (30′ s.t. Giunta); Belkheir (30′ s.t. Moreo), Rauti.
A disposizione: Trombini, Fasolino, Ferigra Burnham, Portanova, Enrici, Isacco, Garetto.
Allenatore: Coppitelli.
Arbitro: Tremolada di Monza.
Assistenti: Ceccon e Maninetti di Lovere.
Note: ammonito al 6′ s.t. Trimboli per gioco scorretto; recupero 0’ p.t. e 5’ s.t.; spettatori 200 circa; terreno di gioco in sintetico.

altre news