U.C. Sampdoria Sampdoria logo

‘United for Genova’: lo sport scende in campo per aiutare le vittime del ponte Morandi

News

‘United for Genova’: lo sport scende in campo per aiutare le vittime del ponte Morandi

Una serata di festa per aiutare chi è stato messo in ginocchio duramente. All’Hotel Principe di Savoia di Milano è stata tenuta a battesimo United for Genova, associazione benefica che ha come obiettivo quello di riunire il mondo dello sport, e del calcio in particolare, per aiutare le famiglie coinvolte lo scorso 14 agosto nel tragico crollo di ponte Morandi. Un vero e proprio galà della solidarietà, con tanto di raccolta fondi attraverso un’asta benefica, organizzato da Alessandro Moggi, Chiara Geronzi e Riccardo Calleri.

Istituzioni. Presenti le maggiori istituzioni sportive: il presidente del CONI Giovanni Malagò, quello della FIGC Gabriele Gravina, della Lega Serie A Gaetano Micciché, della Serie B Mauro Balata e della Lega Pro Francesco Ghirelli. Non poteva mancare la Sampdoria con il presidente Massimo Ferrero, accompagnato dal vicepresidente Antonio Romei, dal direttore sportivo Carlo Osti, dal direttore operativo Alberto Bosco e dai calciatori Omar Colley e Jacopo Sala.

Ricavato. La serata è stata presentata dal conduttore televisivo Carlo Conti. Gran finale con l’esibizione sul palco del cantante Mario Biondi. Il ricavato – 115 mila euro – è stato consegnato al sindaco di Genova Marco Bucci, presente con l’assessore regionale Ilaria Cavo.

altre news