U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Giampaolo e l’Udinese: «Dovremo essere competitivi tecnicamente e fisicamente»

News

Giampaolo e l’Udinese: «Dovremo essere competitivi tecnicamente e fisicamente»

Se dal punto di vista della classifica il pari Firenze non è da disdegnare, la prestazione offerta al “Franchi” con i viola aveva fatto storcere il naso a Marco Giampaolo che è tornato sull’argomento alla vigilia della sfida interna con l’Udinese, prossimo avversario della Sampdoria al “Ferraris”. «La gara di Firenze è nata e finita lì – comincia il mister in conferenza -. Le partite sottotono ci stanno per noi come per le altre squadre: alla mia non posso rimproverare nulla, in settimana l’ho vista bene e nonostante qualche infortunio di troppo proveremo a superare anche i problemi».

Avversario. «L’Udinese era partita bene – continua il tecnico blucerchaito -, al punto da avere anche ambizioni importanti; poi hanno patito un calo che ha portato al cambio di allenatore: affronteremo un avversario forte, fisico, con calciatori di qualità. Sarà una gara molto, molto difficile».

Responsabilità. «Sarà una partita tosta – conclude Giampaolo -. Se la mettiamo solo sul piano fisico, rischiamo di perdere i confronti individuali: dovremo affrontarla con grande senso di responsabilità, senza tradire i nostri principi e provando a giocare a calcio. Dovremo essere competitivi sia tecnicamente che fisicamente».

altre news