U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Nazionali Under 20 e 21: impegni europei per quattro blucerchiati

News

Nazionali Under 20 e 21: impegni europei per quattro blucerchiati

Saranno in molti i sampdoriani impegnati per l’Europa nella prossima finestra UEFA riservata alle nazionali, tra impegni amichevoli e gare di qualificazioni per all’Europeo 2019, in programma in Italia e San Marino.

Sfida. Derby blucerchiato tra Joachim Andersen e Dawid Kownacki nel Girone 3 delle qualificazioni a EURO Under 21. Danimarca e Polonia si affronteranno in un testa a testa che potrebbe diventare decisivo per la leadership del gruppo. Le due contendenti sono infatti distanti appena uno punto in classifica a due turni dalla fine. Riflettori accesi alle 18.00 di venerdì 12 ottobre alla “Nordjyske Arena” di Aalborg. I danesi concluderanno poi quattro giorni più tardi con le Fær Øer, ancora in casa, con calcio d’inizio alle 18.00. Contemporaneamente i polacchi se la vedranno con la Georgia tra le mura amiche di Gdynia.

Montenegro. Ognjen Stijepovic vestirà la maglia del Montenegro nei prossimi impegni di qualificazione all’Europeo di categoria con Lussemburgo e Kazakistan. L’attaccante raggiungerà Podgorica nel weekend per l’inizio del ritiro, scendendo poi in campo il 12 e 16 ottobre (sempre alle 16.00) allo stadio “Gradski” di Niksic.

Italia. Continua la marcia verso gli Europei casalinghi per l’Italia, che sta rodando meccanismi e schemi amichevole dopo amichevole. Presente, come da previsioni, Emil Audero, che incontrerà Belgio e Tunisia, rispettivamente a Udine (11 ottobre) e Vicenza (15 ottobre).

Inghilterra. Fax dall’oltremanica per Ronaldo Vieira. Il centrocampista si unirà all’Inghilterra Under 20 per prendere parte al ‘Torneo 8 Nazioni’: avversari di turno Italia (11 ottobre alle 20.00, a Wesham) e Repubblica Ceca (15 ottobre alle 19.00, a České Budějovice).

altre news