Primavera TIM Cup: segna Cabral, il Doria liquida il Parma
Basta un acuto di Cabral al 5′ del secondo tempo per conquistare la prima vittoria stagionale. Al “Garrone” di Bogliasco la Sampdoria di Pavan supera di misura i pari età del Parma nel primo turno eliminatorio della Primavera TIM Cup e stacca il pass per la prossima sfida.
Ritmi. Sotto gli occhi di Invernizzi e Palombo la gara stenta a decollare. Nonostante il sole e il gran caldo i ritmi sono alti fin da subito ma di occasioni – da una parte e dell’altra – nemmeno l’ombra. Il primo tiro, facile preda di Corvi, porta la firma di Soomets e arriva al 21′. Il secondo lo segue a stretto giro: capitan Ejjaki va vicino al bersaglio grosso con un destro da fuori. I crociati rispondondo al 25′ con Camara, bravo ad approfittare di un’incertezza difensiva doriana e a incrociare sul secondo palo, palo che però gli nega il vantaggio. Meglio così. Ora il Parma ha più coraggio e al 40′ va vicino al gol con Colley, che trova soltanto l’esterno della rete. Due minuti più tardi Bahlouli prova l’imbeccata rasoterra per Cabral: nulla di fatto e al riposo si va sullo 0-0.
Match-point. Ad inizio ripresa Pavan toglie Cappelletti e inserisce Yayi Mpie e il belga si rivela subito decisivo. L’assist dal fondo è un invito a nozze per Cabral e l’1-0 è servito. Al 21′ Prelec e Benedetti danno il cambio all’autore del momentaneo match-point e a Ejjaki; al 34′ tocca a Canovi rimpiazzare Bahlouli. In mezzo tanti duelli in mediana e nulla più. Al 40′ spaccato l’ultimo sussulto: una punizione mancina di Botturi chiama Raspa a volare basso e a deviare la sfera sul montante. Parata decisiva che ci porta al secondo turno, dove il Doria affronterà la vincente di Carpi-SPAL (in programma il 13 ottobre prossimo).
Sampdoria 1
Parma 0
Reti: s.t. 5′ Cabral.
Sampdoria (4-3-3): Raspa; Doda, Sorensen, Farabegoli, Campeol; Soomets, Peeters, Ejjaki (21′ s.t. Benedetti); Cappelletti (1′ s.t. Yayi Mpie), Cabral (20′ s.t. Prelec), Bahlouli (34′ s.t. Canovi).
A disposizione: Boschini, Ventura, Maggioni, Giordano, Veips, Casanova, Nobrega, Boutrif.
Allenatore: Pavan.
Parma (4-2-3-1): Corvi; Di Maggio, Bane, Botturi, Vecchi (11′ s.t. Canalicchio); D’Aloia (19′ s.t. Montipò), Camara; Colley, Tardivo (26′ s.t. Panati), Kone (26′ s.t. Palmieri); Pelle (11′ s.t. Davitti).
A disposizione: Alborghetti, Bisagni, Lucarelli, Martino, Rallo, Rocchi, Buffa.
Allenatore: Catalano.
Arbitro: Annaloro di Collegno.
Assistenti: Zaninetti di Voghera e Lattanzi di Milano.
Note: ammoniti al 12′ s.t. Farabegoli, al 19′ s.t. Canalicchio, al 47′ s.t. Benedetti per gioco scorretto, al 46′ s.t. Di Maggio per simulazione; recupero 0′ p.t. e 4′ s.t.; terreno di gioco in sintetico.