Cabaret, musica e solidarietà: il 30 giugno a Pra’ torna l’Alemante Festival
Allegria e beneficenza, in ricordo di un grande tifoso blucerchiato. Sabato 30 giugno, a partire dalle 20.30, andrà in scena sulla Fascia di Rispetto di Pra’ il 16° Alemante Festival. Un appuntamento imperdibile – tra cabaret e musica – che si rinnova dal 2002, quando una malattia strappò a familiari e amici Alessandro Mantero, un ragazzo genovese che è diventato emblema delle iniziative di solidarietà degli Alemante Friends.
Festa. Come sempre saranno presenti tanti comici, condotti sul palco da Max Novaresi ed Elizabeth Kinnear e accompagnati da Mauro Casciari e dalle note di Emanuele Dabbono e Mike From Campo. Durante tutta la festa si potranno gustare le focaccette di Crevari, gli agnolotti di Tagliolo Monferrato, salsicce e patatine del Comitato di Valorizzazione del Ponente-Pra’ e lo stoccaffisso e il baccalà.
Obiettivo. L’ingresso e il parcheggio saranno gratuiti, l’oblazione sarà volontaria. L’obiettivo di questa edizione è quello di acquistare un ecocardiografo portatile per i reparti di Ematologia, Oncologia e TMO dell’Istituto “Giannina Gaslini”.
altre news
