La Primavera trionfa alla Toscana Football Cup, Empoli sconfitto ai rigori
Si decide dagli undici metri la finale della Toscana Football Cup. E la lotteria sorride alla squadra che più ha meritato la vittoria. Stiamo parlando della Sampdoria Primavera di Massimo Augusto, che impreziosisce il suo pre-campionato battendo per 3-1 i pari età dell’Empoli al “Comunale” di Altopascio nell’ultimo atto della manifestazione in terra lucchese.
Botta e risposta. Dopo un primo tempo poco spettacolare ma comunque di marca blucerchiata – da segnalare una traversa centrata da Gomes Ricciulli al 14′ -, la gara si accende nella ripresa. Nel giro di cinque minuti ecco i due gol: al vantaggio azzurro di Zelenkovs al 24′ risponde il neoentrato Aramini, bravo a tramutare in oro un cross dalla destra di Romei al 29′.
Bravi. Il risultato di parità non si schioda e ai rigori ha la meglio la Samp: l’Empoli centra il palo con Ricchi al primo tentativo, Balde, Maglie e Vujcic fanno il loro dovere, super Krapikas neutralizza i tiri di Canestrelli e Castorano e capitan Tessiore può alzare la coppa al cielo. Antonio Romei, Carlo Osti e Riccardo Pecini applaudono dagli spalti. Bravi ragazzi, avanti così.
altre news

Primavera 1: anticipi e posticipi della 37.a giornata
