U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Il cammino verso le semifinali si complica per Linetty e Skriniar

News

Il cammino verso le semifinali si complica per Linetty e Skriniar

Né Milan Skriniar né Karol Linetty possono essere contenti di come sia andata la seconda partita del loro Europeo Under 21. Il primo ha subito una dolorosa rimonta, il secondo ha acciuffato un punticino solo allo scadere. Risultati diversi ma stesso inquieto stato d’animo: andare avanti alla fase ad eliminazione diretta non sarà semplice.

Slovacchia. Partiamo dalla gara dello 18.00, che ha aperto il pomeriggio di calcio europeo. A Kielce, contro l’Inghilterra, la Slovacchia passa in vantaggio al minuto 23 con la giocata aerea di Chrien, ma a inizio ripresa sperpera la possibilità di giocarsi il match-ball qualificazione. La nazionale dei Tre Leoni ne approfitta, trafiggendo due volte – con Mawson al 50′ e Redmon al 61′ – la pur ottima difesa slovacca, capitanata dal nostro Skriniar (in campo per tutta la gara). Ora il cammino verso le semifinali si fa più duro: la sfida contro la Svezia acquisisce un valore decisivo.

Polonia. Più complicato ancora il compito della Polonia, che tuttavia tiene accesa la fiammella della speranza. Linetty (un’ora e mezza a fare su e giù per il prato, con tanto di ammonizione) e compagni partono in versione sprint proprio come al debutto, ma esauriscono le energie in fretta. Apre Moneta (5′), poi tra il 36′ e il 41′ il duo Strandberg-Larsson porta avanti i campioni in carica. Sembra finita, ma lo stadio di Lublin esplode quando a 90° scoccato viene assegnato un rigore che Kownacki realizza. Non sarà certo facile, ma un successo nell’ultima del Gruppo A – con l’Inghilterra – potrebbe anche significare passaggio del turno. Finché l’aritmetica non condanna è lecito sperare.

altre news