Poker di convocazioni: Bereszynski, Linetty, Pavlovic e Schick in nazionale
Non finirà con Sampdoria-Napoli la stagione di quattro blucerchiati (e di altri ancora in attesa di essere ufficialmente precettati). Bartosz Bereszynski, Karol Linetty, Daniel Pavlovic e Patrik Schick sono stati infatti convocati dalle rispettive selezioni nazionali per i prossimi impegni ufficiali.
Polonia. Il 10 giugno (ore 20.45) a Varsavia i due polacchi Bereszynski e Linetty prenderanno parte alla gara di qualificazione al Campionato del Mondo Russia 2018 tra la Polonia capolista del Gruppo E e la Romania. Per il centrocampista classe 1995 l’avventura proseguirà poi con l’Under 21, impegnata in casa (dal 14 al 30 giugno) a difendere l’Europeo Under 21.
Bosnia. Sempre in tema di Mondiali, il 9 giugno (ore 20.45) a Zenica, la Bosnia ed Erzegovina di Pavlovic affronterà la Grecia, in uno scontro decisivo per determinare il trio di testa del Gruppo H, guidato al momento dal Belgio.
Repubblica Ceca. Infine la Repubblica Ceca di Schick, che affronterà prima il Belgio in amichevole, il 5 giugno a Bruxelles, e poi la Norvegia il 10 giugno (ore 20.45) a Oslo, nel sesto match di qualificazione alla prossima manifestazione iridata.