Next Generation: Futbol 22 e le affiliate ricevono i rappresentanti blucerchiati
I ragazzi del Centro Tecnico d’élite Futbol 22 hanno ricevuto nel loro quartier generale, a Roma, Stefano Ghisleni. Il coordinatore del progetto Next Generation Sampdoria ha sondato lo stato dei lavori tecnico-tattici portato avanti dagli istruttori locali. Sotto la lente di ingrandimento sono finiti sia il Settore Agonistico sia quello dell’Attività di Base: entrambi hanno ottenuto un bel certificato di qualità.
Consorelle. Nell’ottica di fare sharing experience, ovvero di interscambiare le conoscenze, Rodolfo Perelli ha organizzato due amichevoli tra le consorelle Pisa Ovest e Forte dei Marmi (leve 2003 e 2004). Sul campo dell'”Alberone” si sono visti tanti ottimi spunti: al di là dei risultati le prestazioni delle quattro squadre sono state encomiabili. Il giorno successivo, invece, l’allenatore blucerchiato ha affiancato e guidato i tecnici pisani durante le sedute di allenamento dei più piccoli (dal 2005 al 2009) sul prato del “Barbaricina”.
Crescita. Un altro esperimento di condivisione è stato quello messo in piedi al “Luperi” di Sarzana, dove i padroni di casa della Tarros hanno aperto le porte ai toscani del Casellina. Sul prato si sono sfidati in una serie di gare dimostrative di calcio a 7 Primi Calci e Pulcini delle due società: in una metà del campo c’erano i 2009, dall’altra i 2008. Il giudizio finale è che si continua a crescere. E che se si cresce a braccetto è pure meglio.
? #NextGenerationSampdoria: #Futbol22 al lavoro, amichevoli a #Pisa e #Sarzana ➡️ https://t.co/HYm26qx4h0 pic.twitter.com/lyUY2JZ87T
— U.C. Sampdoria (@sampdoria) 1 aprile 2017