U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Primavera implacabile: Baumgartner e Tessiore firmano la sesta vittoria consecutiva

News

Primavera implacabile: Baumgartner e Tessiore firmano la sesta vittoria consecutiva

Sesto successo consecutivo e primato consolidato. La Sampdoria Primavera non si ferma più. Sul prato del “San Filippo” di Brescia i blucerchiati di Ciccio Pedone superano per 2-0 le rondinelle dell’ex Luciano Bruni e salgono a quota 33 punti in classifica in compagnia di Hellas Verona e Lazio.

Colpo. Bastano sei giri d’orologio al Doria per rompere gli equilibri con lo slovacco Baumgartner, bravo ad approfittare di un’indecisione del portiere locale Mondelli e a depositare in rete a porta praticamente sguarnita. I padroni di casa non stanno a guardare e accennano una reazione, ben contenuta però dai nostri ragazzi, che al 32′ della ripresa assestano il colpo del definitivo k.o.: il merito è di Tessiore, che dal limite raccoglie una corta respinta di Gregorio e chiude definitivamente i giochi.

Forza. Un’altra prova di forza dunque, la sesta in fila per i giovani lucerchiati che tengono il passo delle rivali e mantengono così la vetta della classifica. Da lunedì la Samp si concentrerà sul Napoli, prossimo avversario sabato 4 febbraio sul sintetico del “Garrone” di Bogliasco.

Brescia        0
Sampdoria 2
Reti: p.t. 6′ Baumgartner; s.t. 32′ Tessiore.
Brescia (4-3-3): Mandelli; Gentili, Carminati (1′ s.t. Gregorio), Licini, Baronio (28′ s.t. Milanesi); Galante (9′ s.t. Venturelli), Zanotti, Barezzani; De Paoli, Ferrante, Ferrari.
A disposizione: Ndoj, Pellegrini, Tonali, Zambelli, Oaida Radzwan.
Allenatore: Luciano Bruni.
Sampdoria (4-3-1-2): Krapikas; Tomic, Pastor, Laverbe (1′ s.t. Oliana), Ferrazzo (26′ s.t. Tissone); Tessiore, Gabbani, Baumgartner (41′ s.t. Gomes Ricciulli); Cioce; Balde, Vrioni.
A disposizione: Piccardo, Gilardi, Romei, De Nicolo, Curito, Cuomo, Testa.
Allenatore: Francesco Pedone.
Arbitro: Curti di Milano.
Assistenti: Catamo di Saronno e Lombardo di Sesto San Giovanni.
Note: espulso al 34′ s.t. De Paoli per comportamento non regolamentare; ammoniti al 27′ p.t. Zanotti, al 20′ s.t. Tessiore per gioco scorretto; recupero 0′ p.t. e 2′ s.t.; spettatori 200 circa; terreno di gioco in pessime condizione.

altre news