U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Next Generation: visite a Pisa Ovest e Potenza Picena, l’Etna dà un “Calcio alle diversità”

News

Next Generation: visite a Pisa Ovest e Potenza Picena, l’Etna dà un “Calcio alle diversità”

Sulla tabella di marcia di Next Generation Sampdoria questa settimana c’erano segnate le visite ad altre due società: il Pisa Ovest e il Potenza Picena. In Toscana Rodolfo Perelli ha assistito a tutti gli allenamenti delle leve rossazzurre, seguendo da vicino ciò che succedeva sul campo e dispensando consigli ai vari tecnici e dirigenti che si alternavano sotto i riflettori. E non si può dire che non sia servito, visto gli ottimi risultati centrati dai pisani durante il weekend. Vedere per credere la foto dei ragazzi festosi e di blucerchiato vestiti qui sopra.

Laboratori. Nel centro tecnico del Potenza Picena invece lo stesso Perelli e Stefano Ghisleni hanno lavorato tra il rettangolo verde e i banchi di scuola. Dopo gli intensissimi e divertentissimi giochi col pallone, i bimbi hanno anche partecipato ad un laboratorio educativo – sul modello patrocinato dall’AIC -, che ha permesso loro di ideare nuovi esercizi ludici da fare nei prossimi allenamenti. Manco a dirlo, tutti promossi, ci ha detto il maestro di turno.

Diversità. Intanto l’Etna Calcio – dove abbiamo fatto tappa solo qualche giorno fa – si è fatta società portabandiera del Progetto Special Football Cup “Diamo un calcio alla diversità”, l’iniziativa FIGC che permette ai ragazzi con disabilità intellettiva di potersi allenare settimanalmente al fianco dei giovani giocatori dilettanti. Per dirlo in altre parole, ci si diverte e si fa del bene al contempo: che c’è di meglio?

altre news

Campagna abbonamenti 2024/25