U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Emozioni e lucciconi a Marassi per i bimbi di Next Generation

News

Emozioni e lucciconi a Marassi per i bimbi di Next Generation

Quella di ieri è stata una giornata da prendere e incorniciare per le società Next Generation Sampdoria. Non si poteva pensare ad una partita più emozionante di quella andata in scena contro il Sassuolo per fare colpo sui tanti club affiliati arrivati a Marassi da tutta Italia. Eppure, il piatto forte non è stato rappresentato dai novanta minuti di gioco, quanto dalla sfilata che ha anticipato il match di mezzogiorno.

Bandierine. I bimbi più piccoli di ognuna delle squadre presenti hanno sventolato le loro bandierine blucerchiate lungo tutto il campo, incassando gli applausi dei circa 3.000 tra atleti, dirigenti e accompagnatori che erano sistemati sugli spalti come ospiti del Doria. Qualcuno tra i bambini aveva i lucciconi al momento di lasciare il prato, ma forse anche questo è il bello di avere vissuto un’esperienza unica nel suo genere.

Grazie. Volendo ringraziare tutti i partecipanti a questa grande iniziativa dedicata allo sport, ecco un paio di menzioni particolari: partiamo dall’Aullese, che detiene il record di partecipanti da fuori regione, e poi passiamo ai super trasfertisti della JSS e della Mare Scus Agropoli, partiti rispettivamente dalla Basilicata e dalla Campania. Un lungo viaggio, ma ne è valsa la pena.

altre news

Campagna abbonamenti 2024/25