U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Tutti i giocatori blucerchiati convocati dalle nazionali

News

Tutti i giocatori blucerchiati convocati dalle nazionali

Tornano le nazionali e ben 8 giocatori blucerchiati tra prima squadra e Academy sono pronti per rispondere alle chiamate dei rispettivi Paesi.

Colombia. Luis Muriel e i Cafeteros affronteranno due partite chiave in ottica-Russia 2018. La Colombia se la vedrà con il Cile a Barranquilla il 10 novembre (ore 21.30 italiane) e replicherà contro l’Argentina a San Juan, cinque giorni più tardi con calcio (ore 00.30 italiane).

Polonia. Tempo di qualificazioni per i Mondiali anche per Karol Linetty. Per difendere il primo posto nel Gruppo E – al pari del Montenegro – la Polonia scenderà in campo a Bucarest l’11 novembre contro la Romania (ore 20.45), prima di cimentarsi nell’amichevole con la Slovenia, a Wroclaw il 14 novembre (ore 19.45).

Repubblica Ceca. Programma pressoché identico per Patrik Schick. La Repubblica Ceca – alla ricerca di punti per rientrare in corsa per la Coppa del Mondo – se la vedrà con la Novergia a Praga l’11 novembre (ore 20.45), poi scenderà in campo dopo quattro giorni con la Danimarca (ore 19.45) in una partita senza punti in palio.

Slovacchia. Anche Milan Skriniar è atteso da un doppio impegno. La Slovacchia prima affronterà l’11 novembre (ore 20.45) la Lituania a Trnava nel girone eliminatorio sulla strada per la Russia; poi giocherà il 15 novembre in amichevole con l’Austria (ore 20.45).

Portogallo. Anche il duo portoghese di casa Samp avrà da fare per difendere la propria bandiera. Bruno Fernandes è stato arruolato per il doppio test dell’Under 21 con Repubblica Ceca (11 novembre, ore 18.15) e Olanda (15 novembre, ore 18.30). Per Pedro Pereira tripla sfida per la qualificazioni all’Europeo Under 19: in sequenza i lusitani incontreranno Bulgaria (10 novembre, ore 10.00), Bielorussia (12 novembre, ore 10.00) e Danimarca (15 novembre, ore 13.00).

Primavera. Per quanto riguarda il Settore Giovanile, Denis Baumgartner parteciperà al Torneo Marbella con la Slovacchia Under 19 e gli avversari di turno saranno Belgio, Polonia e Norvegia. Per l’altro Primavera Yassin Ejjaki è invece in programma a Rabat uno stage con l’Under 18 del Marocco.

altre news