U.C. Sampdoria Sampdoria logo

EURO Under 21: Skriniar va agli Europei, delusioni per Krajnc e Praet

News

EURO Under 21: Skriniar va agli Europei, delusioni per Krajnc e Praet

Umori contrastanti per i tre sampdoriani impegnati oggi nel penultimo round delle qualificazioni ai prossimi Europei Under 21. Il bottino di Milan Skriniar, Dennis Praet e Luka Krajnc – tutti nelle vesti di capitano della propria nazionale – è di una vittoria e due sconfitte.

Missione compiuta. La Slovacchia si conferma un autentico schiacciasassi e stende anche la Bielorussia, l’unica che era stata capace di tenere testa alla banda di Pavel Hapal, battendola nel settembre 2015 a Slutsk. Stavolta – di fronte al pubblico amico di Myjava – Skriniar e compagni hanno avuto la meglio, in virtù della doppietta di Šafranko (31′ e 61′) e del sigillo di Chrien (91′) che hanno reso inutile la marcatura di Yablonski (72′). La missione Polonia 2017 è dunque compiuta. Il difensore doriano, in campo per tutta la gara, è atteso da un ultimo appuntamento prima di fare ritorno a Bogliasco: l’11 ottobre, alle 16.00, ad Alanya contro la Turchia.

Sconfitta. È stata invece una vera e propria disfatta quella del Belgio in Montenegro. La selezione di Johan Walem, battuta per 3-0 (17′ Jovocic, 26′ e 37′ Boljevic) allo stadio “Gradski” di Niksic, ha visto sfumare l’opportunità di scavalcare la Repubblica Ceca in vetta al Gruppo 1. Grande delusione per Dennis Praet, che, dopo tante buone prestazioni, incappa con i Diavoli Rossi in una giornata storta. Nel suo personale referto: 67 minuti in campo prima del cambio con Bongonda. Il prossimo incontro – l’11 ottobre, alle 18.45, contro la Lettonia – sarà utile a rimettere a posto un po’ di cose in vista degli spareggi per la partecipazione alla fase finale.

Eliminazione. Perde in Lituania e dice definitivamente addio ai sogni di gloria la Slovenia di Luka Krajnc. Il centrale blucerchiato – impiegato per tutto l’incontro – mastica amaro dopo l’1-0 maturato a Kaunas. Il gol di Ruzgis al 72′ – dato il concomitante 3-1 della Serbia- rende infatti irraggiungibile il secondo posto nel Gruppo 2 per i ragazzi di Primoz Gliha, che tra quattro giorni chiuderanno a Gornji Milanovac contro la Serbia il loro percorso nelle qualificazioni (calcio d’inizio alle 17.00).

altre news

Campagna abbonamenti 2024/25