U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Un gol per tempo, la Primavera batte il Brescia 2-0: a segno Balde e Cioce su rigore

News

Un gol per tempo, la Primavera batte il Brescia 2-0: a segno Balde e Cioce su rigore

Un gol per tempo e via così. Dopo il pari ottenuto sul campo del Vicenza, la Sampdoria Primavera trova la prima vittoria in campionato all’esordio casalingo sul sintetico dell'”Andersen” di Sestri Levante. I ragazzi di Ciccio Pedone superano i pari età del Brescia dell’ex Luciano Bruni per 2-0 grazie alle reti realizzate al 12′ da Balde e al 91′ da capitan Cioce su rigore.

Tap-in. blucerchiati partono forte e riescono presto a sbloccare il risultato: Vrioni impegna Festa con un rasoterra da distanza ravvicinata, la respinta dell’estremo difensore bresciano è corta e Balde ne approfitta per ribattere in rete. Dopo una fase di sbandamento le rondinelle si risistemano, ma è ancora la Samp a sfiorare il raddoppio con il solito Vrioni prima dell’intervallo.

Raddoppio. Nella ripresa girandola di cambi da ambo le parti e Doria che amministra il vantaggio senza andare mai in affanno, anzi sfiorando a più riprese il raddoppio ancora con Vrioni, Tomic e Diaby. Raddoppio che arriva soltanto nei minuti di recupero, quando Cioce trasforma con freddezza il penalty procurato da Tomic in contropiede.

TIM Cup. La Sampdoria sale dunque a quota 4 punti in classifica nel Girone A, ma già mercoledì sarà tempo di TIM Cup: all'”Andersen” per il primo turno preliminare si presenterà il Pescara di Davide Ruscitti, un bel test in vista della trasferta di Napoli in programma sabato prossimo per la 3.a giornata del campionato.

Sampdoria 2
Brescia        0
Reti: p.t. 12′ Balde; s.t. 46′ Cioce rig.
Sampdoria (3-5-2): Krapikas; Diaby, Tissone, Leverbe; Tomic, Tessiore, Cioce, Baumgartner (30′ s.t. Gabbani), Ejjaki (6′ s.t. Ferrazzo); Balde, Vrioni (18′ s.t. Bozzi).
A disposizione: Piccardo, De Nicolo, Gilardi, Oliana, Pastor, Romei, Cuomo, Ferreira, Testa.
Allenatore: Francesco Pedone.
Brescia (4-4-1-1): Festa; Torri (1′ s.t. Milanesi), Carminati, Marconi, Licini; Minessi, Mangraviti, Barezzani, Bertoli (30′ s.t. Bertoli); Oaida; De Paoli (23′ s.t. Galante).
A disposizione: Mandelli, Gentili, Paderno, Cariello, Pellegrini, La Rosa.
Allenatore: Luciano Bruni.
Arbitro: Meleleo di Casarano.
Assistenti: Vano di Soverato e Cartaino di Pavia.
Note: ammonito Leverbe al 31′ s.t. per gioco scorretto; recupero 0′ p.t. e 3′ s.t.; spettatori 150 circa; terreno di giorno in sintetico.

altre news

Campagna abbonamenti 2024/25