U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Next Generation: la Futbol 22 è il primo centro d’élite blucerchiato

News

Next Generation: la Futbol 22 è il primo centro d’élite blucerchiato

Nasce a Roma, con l’affiliazione della società Futbol 22 al progetto Next Generation Sampdoria, il primo centro tecnico d’élite con i colori più belli del mondo. Vestirà Joma e sarà un ponte ideale tra la capitale e l’Academy di Bogliasco per la selezione dei ragazzi da inserire nel Settore Giovanile blucerchiato.

Futbolclub. A partire dalla stagione 2016/17 saranno oltre 300 i ragazzi allenati secondo i principi formativi, educativi e calcistici del Settore Giovanile della Sampdoria. Dalla Scuola Calcio a quattro categorie della fascia agonistica (Giovanissimi e Allievi), i dirigenti, gli allenatori, i preparatori e gli osservatori blucerchiati, in collaborazione con lo staff tecnico della Futbol 22, seguiranno i calciatori: selezione, preparazione, allenamenti, partite, comportamento.

Centri sportivi. Tutte le attività saranno coordinate dai responsabili di Next Generation Sampdoria e si svolgeranno a Roma in due centri sportivi di primo livello:

– per le categorie agonistiche al “Giulio Onesti” dell’Acqua Acetosa, il centro Coni in largo Giulio Onesti 1 nel quartiere Parioli;
– per la Scuola Calcio al “Flaminio Real”, il nuovo centro in via Tor di Quinto 57/b.

Il presidente Massimo Ferrero e tutta l’U.C. Sampdoria danno il benvenuto alla S.S.D. Futbolclub nella grande famiglia blucerchiata.

Per ulteriori informazioni e iscrizioni per la Scuola Calcio:

altre news

Campagna abbonamenti 2024/25