Il Doria fatica, Feralpisalò già in palla: primo stop per i blucerchiati
Il calcio d’estate regala spesso e volentieri risultati a sorpresa. È toccato alla Sampdoria di Marco Giampaolo saggiare le difficoltà di questo periodo di stagione nel secondo test del suo pre-campionato. Sul campo di Temù la Feralpisalò di Antonino Asta, formazione di Lega Pro pronta a debuttare in TIM Cup, si dimostra più in palla dei blucerchiati e passa per 2-0.
Freschezza. Tra recuperi e acciacchi vari il mister doriano deve rinunciare a parecchi dei suoi ragazzi, rimasti ad allenarsi tra piscina e la palestra del centro sportivo camuno. Il primo tempo si chiude senza sussulti – a parte un gol annullato a Budimir per presunto fuorigioco – e a reti inviolate. Nella ripresa, rispetto alle gambe imballate dei nostri, ha la meglio la freschezza atletica dei bresciani, che con Luque (16′) e Murati (21′) trovano in cinque minuti le reti che decidono l’incontro. Peccato ma pazienza: un incidente di percorso ci può stare, le partite che contano saranno altre.
Sampdoria 0
Feralpisalò 2
Reti: s.t. 16′ Luche, 21′ Murati.
Sampdoria p.t. (4-3-1-2): Puggioni (38′ s.t. Krapikas); Pereira, Silvestre (29′ s.t. Skriniar), Castán (1′ s.t. Regini), Sala (1′ s.t. De Silvestri); Eramo, Palombo (17′ s.t. Torreira), Soriano (17′ s.t. Ivan); Schick (29′ s.t. Vrioni); Budimir (29′ s.t. Ponce), Cassano (1′ s.t. Quagliarella).
A disposizione: Muriel.
Allenatore: Marco Giampaolo.
Feralpisalò (4-3-3): Caglioni; Tantardini, Aquilanti, Ranellucci, Allievi; Settembrini, Davì, Maracchi; Bracaletti, Romero, Guerra.
A disposizione ed entrati nel corso della ripresa: Vagge, Romeda, Ghergu, Pizza, Codromaz, Daeder, Gamarra, Turano, Boldini, Luche, Murati.
Allenatore: Antonino Asta.
Arbitro: Di Graci di Como.
Assistenti: Pellegrinelli di Lovere e Cortinovis di Bergamo.
Note: recupero 0′ p.t. e 3′ s.t.; spettatori 2.000 circa; terreno di gioco in buone condizioni.