U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Il direttore sportivo Osti: «La Sampdoria sarà un mix di esperti e di giovani di qualità»

News

Il direttore sportivo Osti: «La Sampdoria sarà un mix di esperti e di giovani di qualità»

Il ritiro è un momento fondamentale per una squadra di calcio: è lì che si pongono le basi per la stagione. In questo senso la Sampdoria ha voluto spianare la strada a Marco Giampaolo, consegnandogli una formazione pressoché completa, come ha spiegato a Premium Sport il direttore sportivo Carlo Osti: «Dopo le ultime partenze abbiamo ufficializzato Pavlovic e in serata anche Cigarini sarà in ritiro. Non abbiamo fretta di operare sul mercato, visto che abbiamo coperto i ruoli dove eravamo carenti. Ora il mister avrà tempo lungo queste due settimane per valutare la rosa a sua disposizione. Poi faremo nuovamente il punto della situazione e valuteremo se intervenire ancora».

Qualità. Due affari conclusi a seguito di due grandi operazioni in uscita. «Le partenze di Fernando e Correa – prende la parola il dirigente – stanno a dimostrare che erano giocatori di grandi qualità tecniche e che un anno fa ci avevamo visto bene. Infatti, anche dopo un campionato non eccezionale, hanno trovato entrambi due ottime sistemazioni con squadre di caratura europea. I sostituti? Cigarini ha grandi caratteristiche tecniche, ci serviva un giocatore così. Va detto bravo al presidente Ferrero, che non se lo è fatto scappare».

Mix. I volti nuovi a Ponte di Legno sono tanti: da Budimir a Castán, da Schick a Torreira. Un bel mix tra veterani e speranze. «Noi vogliamo continuare a percorrere la strada intrapresa – prosegue -, inserendo giocatori di esperienza che riescano a fare crescere i nostri giovani bravi. Bisogna trovare il giusto equilibrio in questo senso. Se l’allenatore punta su Muriel? Tutti noi crediamo in Muriel, non solo Giampaolo. L’abbiamo fortemente voluto, questo può essere il suo anno decisivo».

Team. Prima di stringere la mano all’inviato e proseguire verso gli spogliatoi, Osti conclude con un paio di osservazioni su questi primi giorni di nuovo corso: «Credo che a livello di staff ci sia un grandissimo team. Sappiamo tutti quanto il mister sia scrupoloso nel fare il suo calcio e mi pare che si veda già dai primi allenamenti. Cassano? Se ne è già parlato anche troppo, è qui, si sta allenando duramente e sicuramente darà un grosso contributo».

altre news

Campagna abbonamenti 2024/25