Condizioni utilizzo abbonamento
Condizioni utilizzo abbonamento
L’acquisto dell’abbonamento stagionale di ingresso allo Stadio Luigi Ferraris di Genova (di seguito, anche solo “Stadio”) per assistere alle partite casalinghe disputate dalla prima squadra della U.C. Sampdoria S.p.A. (di seguito, anche solo “Società” o “Sampdoria”) deve essere effettuato solo ed esclusivamente nei punti vendita autorizzati dalla Sampdoria medesima. L’acquisto dell’abbonamento comporta, da parte del titolare, l’accettazione integrale delle presenti condizioni, nonché del “Regolamento d’uso” previsto dalle vigenti normative in materia di sicurezza degli impianti sportivi e, ai sensi del Codice di Giustizia Sportiva della F.I.G.C., del “Codice di Condotta” (i.e. Codice di regolamentazione della cessione dei titoli di accesso alle manifestazioni calcistiche) che il titolare potrà consultare presso i punti vendita ufficiali, in corrispondenza degli ingressi allo Stadio o visitando il sito internet ufficiale della Società (www.sampdoria.it). Il richiedente si impegna a rispettare il “Regolamento d’Uso” e il “Codice di Condotta” e prende atto ed accetta che, in caso di violazione, Sampdoria potrà revocare e/o sospendere l’abbonamento per un periodo determinato così come vietare la sottoscrizione di un nuovo abbonamento. Ogni abuso e/o utilizzo fraudolento dell’abbonamento comporterà l’immediato ritiro e/o blocco dell’abbonamento stesso, da parte di Sampdoria.
- L’abbonamento può essere sottoscritto solo in modalità digitale con caricamento sulle fidelity card ufficiali della Sampdoria (Sampcard o Doriacard).
- L’abbonamento attribuisce al titolare il diritto di assistere, dal posto indicato nel segnaposto rilasciato, a tutte le partite del Campionato di calcio di Serie B (eventuali play-off/play-out esclusi), stagione sportiva 2024/2025, disputate dalla prima squadra della Sampdoria presso lo Stadio, così come indicate nel calendario che verrà stilato dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio – Lega Nazionale Professionisti Serie B (di seguito, “LNPB”) e sue successive modifiche (qualunque sia la causa di queste ultime, ivi compresa l’eventuale variazione del numero delle squadre partecipanti al campionato di appartenenza della Sampdoria). Data e ora di ciascuna partita casalinga potranno inoltre essere modificate per disposizioni delle Autorità di Pubblica Sicurezza, dell’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive o delle Autorità Sportive, senza che ciò possa determinare alcuna responsabilità a carico di Sampdoria e/o rivendicazione o pretesa nei confronti di quest’ultima da parte del titolare dell’abbonamento.
- La Sampdoria potrà assegnare all’abbonato un posto diverso da quello indicato nel segnaposto dell’abbonamento, per cause di forza maggiore, caso fortuito, ragioni di ordine pubblico, di sicurezza, sanitarie o a causa di lavori di ristrutturazione dello Stadio, per disposizioni della LNPB o per modifiche dei Regolamenti Federali, anche a seguito di specifica richiesta dell’Autorità di Pubblica Sicurezza. In tali ipotesi, l’abbonato non avrà diritto ad alcun tipo di rimborso da parte di Sampdoria, né potrà avanzare pretese e/o rivendicazioni (a qualsiasi titolo e/o ragione) nei confronti di quest’ultima.
- L’abbonamento è personale e nominale e può essere utilizzato da terzi esclusivamente nei modi e nei termini indicati dalle vigenti normative. L’abbonato prende atto che la cessione del titolo di abbonamento può essere effettuata solo ed esclusivamente in favore di soggetti appartenenti alla medesima categoria (ad esempio un Over 65 potrà cedere l’abbonamento esclusivamente ad un Over 65, un Under 14 sempre e solo ad un Under 14).
Il titolare di abbonamento prende atto ed accetta che, se durante la stagione sportiva 2024/2025 sopraggiungessero a suo carico motivi ostativi al mantenimento del titolo d’accesso allo Stadio o, comunque, all’accesso allo Stadio, egli sarà interdetto dall’ingresso nello Stadio per una durata corrispondente al persistere del detto motivo ostativo. In ogni caso, nell’ipotesi di cui alla presente lettera d), il titolare di abbonamento bloccato mediante inserimento in apposita blacklist: i) non potrà consentire l’utilizzo dell’abbonamento da parte di terzi; ii) non potrà richiedere a Sampdoria alcun rimborso, né parziale né totale, del corrispettivo pagato all’atto dell’acquisto/sottoscrizione dell’abbonamento stesso.
- Il richiedente l’abbonamento prende atto che per motivi di ordine pubblico, potrà essere disposta l’inibizione al cambio di nominativo dell’utilizzatore dell’abbonamento in occasione di una o più partite. In tale ipotesi l’abbonato non potrà avanzare pretese e/o rivendicazioni (a qualsiasi titolo e/o ragione) nei confronti di Sampdoria.
- La Sampdoria si riserva di concedere agli abbonati della stagione sportiva 2024/2025 il diritto di prelazione sull’acquisto dell’abbonamento per la stagione sportiva 2025/2026; diritto da esercitarsi entro il termine e secondo le modalità che saranno comunicati da Sampdoria tramite i propri canali ufficiali di informazione.