Movimenti minori: Mustacchio riscattato dalla Samp
Erano diversi gli elementi in orbita Sampdoria il cui destino andava chiarito entro le ore 19.00 di venerdì 25 giugno. La società di Corte Lambruschini ha comunque definito in largo anticipo sul filo di lana le situazioni di tutti i giovani calciatori che nelle ultime stagioni avevano vestito la casacca blucerchiata nelle fila della Primavera. Il pezzo più pregiato, quel Mattia Mustacchio già protagonista con l'Under 21 di Pierluigi Casiraghi, è da quest'oggi un calciatore interamente di proprietà della Sampdoria: risolta infatti a favore del club genovese la compartecipazione in essere con il Brescia.
Passaggi a titolo definitivo invece per tutti gli altri ragazzi interessati dal termine ultimo per la risoluzione delle compartecipazioni. Andando con ordine: Solomon Emow e Luca Calzolaio passano allo Spezia Calcio, Simone Ciancio continuerà a vestire la casacca dell'Alessandria, Ivan Artipoli quella della Lazio. Futuro a Portogruaro per Stefano Pondaco, a Viareggio per Giovanni Taormina e al Figline Valdarno per Pietro Arnulfo.
Si dovrà invece ricorrere alle "buste" per chiarire il futuro di altri due giovani il cui cartellino è detenuto al 50% dal club blucerchiato. Per Mirko Eramo (compartecipazione con il Bari) e Morris Donati (compartecipazione con il Brescia) infatti, bisognerà attendere le ore 11.00 di domani mattina, sabato 26 giugno.