U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Lunedì a Rapallo il 1° Memorial di foot golf dedicato a Vujadin Boškov

News

Lunedì a Rapallo il 1° Memorial di foot golf dedicato a Vujadin Boškov

La memoria del grande Vuja rivivrà il prossimo 13 giugno al Circolo Golf e Tennis di Rapallo, dove alcuni dei suoi ragazzi disputeranno l’Azimut Global Advisory Foot Golf Challenge – 1° Memorial ‘Vujadin Boškov’. L’idea è di Marco Lanna, pilastro della difesa nella Sampd’oro, che ha ideato e organizzato l’evento, riunendo molti tra i suoi vecchi compagni di squadra e avversari.

Nomi. Tra gli atleti che si daranno amichevolmente battaglia sul campo da foot golf spiccano i nomi di Gianluca Pagliuca, Pietro Vierchowod e Moreno Mannini, ma la lista di nomi illustri è lunga e ben nutrita. Tutti uniti dall’affetto e stima per quest’uomo che per loro è stato molto più di un allenatore, una figura speciale dello sport italiano e internazionale.

Beneficenza. Il torneo sarà inoltre legato ad un’iniziativa benefica. Parte del contributo, infatti, verrà devoluto alla Cicogna Sprint Onlus per l’acquisto di 1-2 monitor per il controllo strumentale dei parametri vitali dei neonati prematuri già in fase di trasporto. La strumentazione sarà donata alla U.O. Patologia Neonatale dell’Istituto “Giannina Gaslini” di Genova.

altre news