Lunedì a Rapallo il 1° Memorial di foot golf dedicato a Vujadin Boškov
La memoria del grande Vuja rivivrà il prossimo 13 giugno al Circolo Golf e Tennis di Rapallo, dove alcuni dei suoi ragazzi disputeranno l’Azimut Global Advisory Foot Golf Challenge – 1° Memorial ‘Vujadin Boškov’. L’idea è di Marco Lanna, pilastro della difesa nella Sampd’oro, che ha ideato e organizzato l’evento, riunendo molti tra i suoi vecchi compagni di squadra e avversari.
Nomi. Tra gli atleti che si daranno amichevolmente battaglia sul campo da foot golf spiccano i nomi di Gianluca Pagliuca, Pietro Vierchowod e Moreno Mannini, ma la lista di nomi illustri è lunga e ben nutrita. Tutti uniti dall’affetto e stima per quest’uomo che per loro è stato molto più di un allenatore, una figura speciale dello sport italiano e internazionale.
Beneficenza. Il torneo sarà inoltre legato ad un’iniziativa benefica. Parte del contributo, infatti, verrà devoluto alla Cicogna Sprint Onlus per l’acquisto di 1-2 monitor per il controllo strumentale dei parametri vitali dei neonati prematuri già in fase di trasporto. La strumentazione sarà donata alla U.O. Patologia Neonatale dell’Istituto “Giannina Gaslini” di Genova.