Academy: cinque convocazioni in nazionale per altrettanti blucerchiati
Altra tornata di sfide internazionali, altri giovani blucerchiati pronti a viaggiare per l’Europa. Negli uffici dell’Academy dell’U.C. Sampdoria piovono infatti numerosi attestati di stima sotto forma di convocazioni da parte delle varie federazioni.
Under 19. Due Primavera faranno già sul serio. Titas Krapikas e Masimiliano Doda saranno impegnati rispettivamente con la Lituania e l’Albania nei gironi di qualificazione per il prossimo Europeo Under 19. Il primo – tra il 3 e il 9 ottobre – affronterà in Austria i padroni di casa, Israele e Kosovo; il secondo – tra il 4 e il 10 ottobre – ospiterà in patria Montenegro, Norvegia e Ucraina. Sempre in tema di Under 19 doppia amichevole a Nicosia contro Cipro (19 e 21 settembre) per la Slovacchia di Michal Tomic, le quali qualificazioni si disputeranno il prossimo novembre in Turchia.
Under 17. Nuovo acquisto e prima chiamata per Jamie Yayi Mpie, attaccante a disposizione di Simone Pavan. L’Under 17 del Belgio lo ha infatti arruolato per due test ravvicinati contro i pari età dell’Austria (19 e 21 settembre a Tubize).
Under 16. Altra doppia amichevole per l’Italia Under 16, della quale farà parte Simone Trimboli. Il centrocampista doriano – pilastro della formazione di David Alessi – giocherà con la Svizzera a Zurigo il 19 e il 21 settembre.